Termini e condizioni di servizio
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TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO
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Informazioni di contatto
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Motivazione di contatto |
Strumento di contatto |
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Mail: info@store-italia.it |
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Mail: info@store-italia.it Consultare: Informativa sulle spedizioni |
Richiesta di Informazioni riguardanti lo stato degli ordini |
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Richiesta di modifiche degli ordini non ancora spediti (ad esempio variazione indirizzo di consegna, modifica delle quantità, ecc.) |
Mail: servizioclienti@store-italia.it |
Segnalazioni di anomalie rispetto ai prodotti consegnati |
Mail: servizioclienti@store-italia.it Consultare: Informativa resi e rimborsi |
Richieste riguardanti resi e rimborsi |
Consultare: Informativa resi e rimborsi |
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Mail: info@store-italia.it Telefono: +39 015 2496121 (da lunedì a venerdì, dalle 16 alle 19) |
Informativa sulle spedizioni
INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI
Gli acquisti effettuati sul sito www.store-italia.it vengono, in genere, consegnati al destinatario entro 7/10 giorni lavorativi a partire dalla data di conferma e avvenuto pagamento della merce.
L’intervallo indicato include:
- Tempo di allestimento del pacco presso il magazzino
- Periodo effettivo di spedizione necessario ai corrieri per consegnare la merce
Il venditore si impegna a recapitare la merce nel più breve tempo possibile, riducendo, ove possibile, i tempi di spedizione.
Gli ordini completati dopo le ore 17, nel week-end o in giorni pre-festivi o festivi (indicati nel calendario di riferimento per la nazione Italia) verranno trattati il primo giorno lavorativo, momento da cui partirà il conteggio dei giorni necessari per il completamento della spedizione.
Le zone abilitate per la spedizione dei prodotti acquistati sono:
- Italia
- Unione Europea
- Regno Unito
- Città del Vaticano
- Repubblica di San Marino
- Stati Uniti
- Canada
Le spedizioni verso i paesi non appartenenti all’Unione Europea potrebbe richiedere un periodo di tempo più lungo rispetto a quanto indicato nella presente informativa.
Le richieste di spedizioni in zone differenti da quelle elencati verranno valutate singolarmente dal Venditore. Si invitano pertanto i Clienti Consumatori interessati a tali spedizioni a contattare il Venditore all’indirizzo e-mail servizioclienti@store-italia.it.
In presenza di casi eccezionali verificatesi fuori dal controllo del Venditore e per cause di forza maggiore (ad esempio eventi atmosferici, scioperi, incidenti che coinvolgono i mezzi di trasporto, periodi di festività, periodi di interruzione del servizio, controlli doganali, ecc.), le spedizioni dei prodotti acquistati potrebbe subire ritardi non imputabili al Venditore stesso.
I prezzi dei prodotti pubblicati nel presente sito sono da intendersi al netto delle spese di spedizione, indipendenti da variabili come numero di colli, peso e volume della merce acquistata.
I costi per la spedizione dei prodotti acquistati, indipendentemente dagli importi, sono i seguenti:
Paese di spedizione |
Costo |
Italia |
Gratis |
Unione Europea |
Gratis |
Regno Unito |
Gratis |
Città del Vaticano |
Gratis |
Repubblica di San Marino |
Gratis |
Stati Uniti |
19,90 € |
Canada |
19,90 € |
I costi di spedizione per le spedizioni verso Stati non presenti in tabella verranno indicati dal Venditore direttamente al Cliente Consumatore durante il processo di completamento dell’ordine.
Eventuali costi imprevisti per il completamento di spedizioni fuori dall’Italia, dome dazi o imposte, sono a carico del Cliente.
Il Venditore provvede ad organizzare il trasporto utile alla consegna della merce all’indirizzo indicato dal Cliente Consumatore durante il processo d’ordine, nel rispetto delle tempistiche e affidandosi a corrieri esterni specializzati (DHL, Fedex, SDA, UPS, GLS, Bartolini, ecc.) in grado di garantire il tracciamento delle spedizioni.
Il servizio di spedizione è garantito solo per gli indirizzi raggiungibili dai corrieri incaricati dal Venditore per la consegna. I tempi indicati nella presente informativa sono indicativi ed in alcun modo vincolanti per il Venditore: l’adozione di un servizio di spedizione esterno consente l’individuazione di un lasso di tempo per la consegna ma non di un giorno specifico di recapito. Il Venditore non è responsabile di eventuali ritardi occorsi durante il trasporto, perdite, danni, errata o mancata consegna imputabili al servizio di spedizione.
L’indirizzo di spedizione indicato in fase di completamento dell’ordine è l’indirizzo dove verrà effettuata la consegna della merce. Si invita il Cliente Consumatore ad indicare tutte le informazioni utili per la corretta consegna (ad esempio nome e cognome indicato sui campanelli per la consegna per evitare giacenze per “indirizzo sconosciuto o indirizzo errato”) e verificare i riferimento di contatto (telefono ed e-mail).
L’indirizzo di consegna può essere corretto entro 24 ore dal completamento e pagamento dell’ordine, inviando una mail a servizioclienti@store-italia.it
Ad avvenuta spedizione, il Venditore comunicherà tramite e-mail al Cliente Consumatore i riferimenti utili a tracciare la spedizione.
La Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiro. Al momento della consegna della merce il Cliente Consumatore (o la persona da esso incaricata per il ritiro della merce) è pertanto invitato a verificare:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non alterato in alcun punto.
Il venditore provvede a preparare l’imballo in modo da proteggere adeguatamente la merce in esso contenuta. In presenza di evidenti danneggiamenti esterni ai colli, alterazioni o manomissioni il Cliente Consumatore deve immediatamente contestare i prodotti ricevuti apponendo sul documento di consegna del trasportatore l’indicazione di riserva di controllo dettagliandone la motivazione (ad esempio “imballo danneggiato”, “imballo forato”, ecc.). Ai sensi del D.Lgs. 22/5/1999 n.185 la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario; se la merce non viene accettata con riserva di controllo non sarà possibile presentare reclamo al vettore. Le eventuali anomalie riscontrate sui prodotti devono essere comunicate al Venditore entro 3 giorni dal ricevimento della merce tramite e-mail, all’indirizzo servizioclienti@store-italia.it, corredate da adeguato materiale fotografico.
Il Cliente Consumatore che accetta la merce senza alcuna contestazione vedrà preclusa la possibilità di impugnare l’irregolarità riguardo alle caratteristiche esteriori ed interne di quanto consegnato.
In caso di mancata consegna della merce per assenza del destinatario, il Cliente Consumatore è invitato a prendere contatto con il corriere indicato dal Venditore al momento della comunicazione di consegna dell’ordine per riprogrammare la consegna. Eventuali successivi accordi su consegne, variazioni di indirizzo, giacenze dovranno essere presi dal Cliente Consumatore direttamente con il corriere.
I costi di giacenza per reiterata impossibilità di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell'ordine o per eventuali errori di indirizzo non imputabili al Venditore saranno a carico del Cliente Consumatore.
Il Cliente Consumatore è invitato a segnalare al venditore l’eventuale mancata consegna della merce entro i tempi indicati verificando anche lo stato della consegna attraverso le informazioni fornite per il tracciamento. In caso di accertata anomalia, il Venditore provvederà a prendere contattare il Cliente Consumatore e risolvere la problematica rilevata.
Al momento dell'apertura del collo, il Cliente Consumatore è tenuto a controllare che il prodotto ricevuto corrisponda a quello ordinato prima di utilizzarlo e non vi siano mancanze rispetto ai documenti di trasporto
Recesso e Rimborsi
INFORMATIVA SUI RIMBORSI E DIRITTO DI RECESSO (ai sensi dell’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo)
Il Cliente Consumatore (ossia la persona fisica che acquista la merce promossa sul sito www.store-italia.it per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con il Venditore sul sito www.store-italia.it, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il Cliente Consumatore può avvalersi del diritto di recesso, o “diritto di ripensamento”, entro 14 (quattordici) giorni solari a partire dalla data di ricezione del prodotto (o di consegna della merce a terzo indicato dal Cliente Consumatore).
Nel caso in cui il Cliente Consumatore acquisti più beni all’interno del medesimo ordine e la consegna degli stessi avvenga in tempi separati, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui viene consegnato l’ultimo bene al Cliente Consumatore (o a terzo da lui designato).
Il Venditore ha predisposto le seguenti opzioni per consentire al Cliente Consumatore di comunicare la propria volontà di recedere dal contratto entro il predetto termine di 14 giorni solari:
- Compilazione del form presente all’indirizzo https://www.store-italia.it/pages/reso
- Compilazione del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile al presente link https://bit.ly/StoreItalia_modulo_recesso ed invio tramite:
- PEC, all’indirizzo mail 0021335020001@postacertificata.tabaccai.it
- Raccomandata A/R, all’indirizzo Mauro Fraire, Via Gramsci n.39/41, 13876, Sandigliano (BI)
ed invio di copia elettronica dello stesso all’indirizzo servizioclienti@store-italia.it.
Nel caso in cui il Cliente Consumatore desideri comunicare il proprio ripensamento con modalità differenti da quelle offerte dal Venditore, l’onere della prova di corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso grava sul Cliente Consumatore.
La comunicazione di recesso prodotta dal Cliente Consumatore dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, senza dettagliarne il motivo, indicando in modo preciso il prodotto (o i prodotti) per cui intende esercitare il diritto di recesso e allegare copia della documentazione comprovante l’acquisto del bene (o dei beni).
Il Venditore, ricevuta la documentazione sopra descritta ed inerente il ripensamento, contatta il Cliente Consumatore utilizzando l’indirizzo di posta elettronica da lui indicato durante la procedura di acquisto sul Sito, richiedendo eventuali dettagli e/o fornendo indicazioni per il reso e la spedizione della merce (incluse modalità di invio ed indirizzo a cui inviare il prodotto).
In presenza di ordini contenenti più prodotti, Il Cliente Consumatore dovrà esercitare diritto di recesso per ogni elemento oggetto di ripensamento seguendo i passaggi sopra indicati. Il Venditore provvede ad inviare conferma per ogni singolo prodotto e indicazioni specifiche per la corretta restituzione dei singoli beni.
Il Cliente Consumatore ha tempo 14 (quattordici) giorni solari per restituire il prodotto, calcolati a partire dalla data di comunicazione del ripensamento. Il diritto di recesso ha effetto solo se tale scadenza viene rispettata.
Ogni singolo articolo deve essere inviato al Venditore nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto dal Cliente Consumatore: integro, non danneggiato, mai indossato o utilizzato, nella sua confezione originale e completo di parti protettive, etichette, accessori ed eventuali manuali.
L’organizzazione della spedizione ed i relativi costi per l’esercizio del diritto di recesso sono a carico del Cliente Consumatore, che può avvalersi del proprio corriere di fiducia per effettuare il reso, rispettando i vincoli tecnici e temporali dichiarati nella presente informativa.
Per la spedizione dei prodotti oggetto di reso, il Cliente Consumatore deve utilizzato l’imballo originale o uno equivalente, neutro, in grado di proteggere adeguatamente la merce oggetto di reso.
E’ inoltre consigliabile utilizzare un servizio di spedizione tracciabile e/o provvedere all'acquisto di un'assicurazione sulla spedizione.
Il Venditore non è responsabile della mancata ricezione della merce resa dal Cliente Consumatore e non risponde in alcun modo di danneggiamenti accorsi durante la spedizione del prodotto reso, riconoscendosi la possibilità di rifiutare l’accettazione del reso se risulti in qualche modo danneggiato o non conforme.
Ricevuta la merce oggetto di reso, il Venditore utilizza l’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Consumatore durante la procedura di acquisto on line per comunicare:
- arrivo dei prodotti presso la sede indicata dal Venditore
- avvio delle procedure di ispezione del prodotto (o dei prodotti) oggetto di reso
- comunicazione di accettazione o rifiuto del rimborso.
Nel caso in cui durante la fase di ispezione si rilevino evidenti segni di utilizzo del prodotto o di danneggiamenti dovuti ad errata manipolazione del prodotto, utilizzo, incuria, errati tentativi di montaggio o smontaggio della merce, il Venditore provvede al computo dei danni
In presenza di danni, l’importo del computo viene trattenuto dal Venditore dal rimborso della somma pagata per l’acquisto della merce da parte del Cliente Consumatore.
Il Cliente Consumatore risponde della diminuzione di valore risultante da:
- reso di un articolo in condizioni differenti da quanto spedito dal Venditore
- manipolazione del bene diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto acquistato
- restituzione di un prodotto diverso per tipo, codice identificativo univoco del singolo articolo, modello, marca e natura da quanto inviato dal Venditore e ricevuto dal Cliente Consumatore
- assenza e/o il danneggiamento del prodotto e/o di uno o più degli accessori in dotazione.
Tale diminuzione di valore sarà quantificata dal Venditore e comunicata al Cliente durante la procedura di rimborso. Il computo dei danni può svilupparsi sino al rifiuto del reso da parte del Venditore.
Se il Diritto di Recesso è esercitato dal Cliente Consumatore nelle modalità e nei termini indicati nella presente informativa ed in presenza di esito positivo dell’ispezione della merce, il Venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l'acquisto del prodotto (o dei prodotti) con le medesime modalità utilizzate dal Cliente Consumatore per l’acquisto on line.
Il Venditore provvede al rimborso delle somme nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore stesso è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso del Cliente Consumatore, aggiornando quest’ultimo sull’esecuzione del rimborso.
Si rende noto al Cliente Consumatore che banche e società emittenti delle carte di credito potrebbero impiegare un lasso d tempo non quantificabile dal Venditore per elaborare e registrare il rimborso.
Il Cliente Consumatore non ha diritto al rimborso se non rispetterà i termini per l’esercizio del diritto di recesso descritti nella presente informativa. In presenza di comportamenti non conformi alla presente informativa, il Venditore comunicherà tramite e-mail al Cliente Consumatore la mancata accettazione del reso. Pertanto, il Venditore non provvede al rimborso di eventuali articoli resi dal Cliente Consumatore prima della conclusione della procedura applicativa del diritto di recesso e/o in mancanza di approvazione da parte del Venditore stesso.
Il Venditore si impegna a rimborsare tutti i pagamenti effettuati a suo favore per gli ordini per cui viene richiesto il diritto di recesso e per i quali è stata approvata la procedura di reso.
Sono esclusi dal rimborso:
- spese di spedizione sostenute dal Cliente Consumatore per il reso del prodotto
- Dazi e spese doganali
- Prodotti per i quali il Cliente Consumatore domanda il recesso del contratto di vendita dopo più di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce
- Merce spedite dal Cliente Consumatore oltre il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario calcolati dalla dati di dichiarazione della volontà di recedere dal contratto.
Detti rimborsi potranno essere sospesi fino al ricevimento ed ispezione da parte del Venditore dei beni inviati dal Cliente Consumatore o fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Venditore dell’avvenuta spedizione dei prodotti. Per rendere valido il diritto di recesso e consentire al Venditore il rimborso degli importi sostenuti dal Cliente Consumatore, la spedizione deve avvenire entro 14 giorni solari dalla data in cui il Cliente Consumatore ha informato il Venditore della volontà di recedere dal contratto.
Il Cliente Consumatore non potrà avvalersi del diritto di recesso domandando la sostituzione del bene acquistato con un altro presente sul sito www.store-italia.it.
Al momento della ricezione dell’ordine, il Cliente Consumatore è invitato ad ispezionare con cure la merce ricevuta.
In presenza di articoli difettosi, danneggiati o differenti da quanto ordinato, il Cliente Consumatore deve immediatamente contattare in Venditore inviando una mail a servizioclienti@store-italia.it, descrivendo difetti e/o difformità rilevate, allegando documentazione di acquisto e fotografie dei vizi riscontrati.
A seguito di tale comunicazione, il Venditore contatta il Cliente Consumatore per concordare la procedura di reso dei prodotti difformi con eventuale rimborso dell’importo pagato e/o sostituzione dei medesimi (ove possibile).
I Clienti che acquistano prodotti dal sito www.store-italia.it utilizzando la propria partita IVA non potranno avvalersi del diritto di recesso.
Il Venditore è responsabile della garanzia del rivenditore inerente i difetti di conformità del prodotto rispetto a quanto contenuto nel contratto di vendita.
La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.