Termini e condizioni di servizio

Termini e condizioni di servizio

TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

Il Sito www.store-italia.it è di proprietà di

Mauro Fraire,

Via Gramsci n.39/41, 13876, Sandigliano (BI)

P.IVA : 02177000029

REA: BI - 182432

PEC: 0021335020001@postacertificata.tabaccai.it

 (di seguito denominato Venditore).

All’interno della presente informativa viene utilizzato il termine “Utente” (al singolare e al plurale) per identificare genericamente il soggetto che accede al Sito, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita.

Questi termini descrivono le Condizioni generali di utilizzo dei servizi che il Venditore mette a disposizione dell’Utente.

Accedendo al Sito ed utilizzando i servizi e le funzionalità offerti, l’Utente accetta i presenti termini e condizioni di servizio.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare o semplicemente aggiornare i presenti termini di volta in volta, a sua esclusiva discrezione, e pertanto si invitano gli Utenti a rivedere periodicamente queste pagine.

L'uso del Sito dopo tali modifiche costituisce l'accettazione dei nuovi Termini da parte degli Utenti.

In caso di mancata accettazione dei presenti termini e condizioni di servizio (e degli eventuali futuri aggiornamenti) si invita l’Utente ad astenersi dall’utilizzo del Sito e a non procedere con l’acquisto dei prodotti promossi.

I presenti termini e condizioni di servizio si applicano agli Utenti identificabili come Clienti privati nel rispetto del Codice del Consumo D.lgs. 206/2005 e suoi successivi aggiornamenti, ai Clienti in possesso di partita IVA e ad altri soggetti economici, nel rispetto delle regole fornite.

Ai sensi della vigente normativa (art. 3 del D.lgs. 206/2005) si ricorda che il Cliente privato (o “Cliente Consumatore” come definito nel presente documento ed in tutte le informative pubblicate sul Sito) è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Il Venditore invita gli Utenti ed i potenziali Clienti a visionare periodicamente i presenti termini e condizioni di servizio e tutte le informative pubblicate sul Sito.

Il sito promuove la vendita on line di montature da vista, occhiali da sole ed orologi per uomo, donna e bambino (di seguito genericamente definiti “prodotti”, al singolare ed al plurale).

Ogni prodotto è presentato attraverso le informazioni obbligatori, quali: descrizione del prodotto, prezzo, eventuali sconti e disponibilità.

Il processo di acquisto di un ordine si ritiene terminato con il corretto pagamento della merce e l’invio della conferma d’ordine da parte del Venditore.

Il sito è accessibile a tutti gli Utenti interessati a consultare i prodotti proposti e le informazioni pubblicate.

Il contratto di acquisto dei Prodotti implica l’accettazione di tutte le condizioni di vendita, le informative e della privacy policy e si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine da parte del Venditore al Cliente. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, l’esistenza del diritto di recesso ed il consenso al trattamento dei dati personali.

Fermo restando quanto dichiarato nell’informativa sui rimborsi, i prodotti promossi sul Sito e acquistati dai Clienti Consumatori corrispondono alla merce che viene preparata, imballata e spedita dal Venditore secondo le indicazioni fornite dal Cliente.

Il Venditore si impegna a descrivere e presentare i prodotti nel miglior modo possibile e non è responsabile di eventuali imprecisioni presenti nelle schede descrittive fornite dai produttori della merce promossa sul Sito. In particolare le eventuali fotografie presenti sul sito collegate alle schede del prodotto non costituiscono elemento contrattuale, in quanto esclusivamente rappresentative.

I prezzi di vendita pubblicati sul Sito si intendono comprensivi di IVA (se dovuta).

Ogni altra imposta è a carico del Cliente.

Per le spese di spedizione e le tempistiche di evasione degli ordini si invitano Utenti e Clienti a consultare la dedicata informativa sulla spedizioni.

Il Venditore si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le informazioni riportate nel Sito per offrire prodotti sempre aggiornati. Rientrano tra gli elementi oggetto di aggiornamento le schede prodotto, i prezzi e le eventuali spese di spedizione della merce acquistata. Le modifiche non si applicano agli ordini confermati da parte del Venditore e non pregiudicano in alcun modo i contratti conclusi prima di tali variazioni.

Qualora un ordine superi la quantità di merce esistente in magazzino, il Venditore provvede a contattare il Cliente tramite e-mail per notificare l’assenza del prodotto e l’eventuale tempo di attesa per il riassortimento e domanda al Cliente una nuova conferma d’ordine a fronte della variazione dei termini del contratto di acquisto. In tal caso il contratto si considererà perfezionato relativamente ai prodotti effettivamente venduti.

Il venditore si riserva la facoltà di rifiutare un ordine quando:

  • Il prodotto non più disponibile
  • Viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo della merce acquistata
  • Non vengono rispettati i termini relativi ai pagamenti con bonifico bancario
  • Al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale; in tal caso il Cliente viene contatto dal Venditore per l’eventuale rielaborazione dell’ordine e/o il rimborso della transazione.

Il Cliente si impegna a pagare gli importi indicati nei metodi e tempi indicati, adottando uno dei seguenti mezzi di pagamenti:

  • Carte di credito (Visa, Mastercard, Maestro, America Express, Shop pay, Apple Pay, Google Pay)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Il sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero carta di credito, nome dei titolari, password, ecc).

Il Venditore fornisce i prodotti al Cliente solo a pagamento concluso.

Il Venditore non è responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne derivanti da problemi di pagamento intercorsi tra il Cliente ed i sistemi terzi adottati per i pagamenti.

In caso di mancato pagamento (totale o parziale) del prezzo di acquisto del prodotto, il Venditore si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente durante l’ordine.

Al termine del processo di acquisto il Venditore fornisce al Cliente un documento riepilogativo basandosi sui dati da lui inseriti e confermati come rispondenti al vero per il completamento dell’ordine. 

Il Cliente può richiedere l’annullamento o la modifica di un ordine entro 24 ore dalla sua conferma.

Per eventuali resi o rimborsi si invitano Utenti e Clienti a consultare l’apposita informativa pubblicata sul sito.

Il venditore provvede all’accredito degli eventuali rimborsi secondo le indicazioni riportate nell’informativa rimborsi e diritto di recesso.

Tutti i prodotti proposti sul Sito appartenenti alla categoria “Beni di consumo” così come disciplinati dall’art. 128, comma 2 dal Codice del Consumo, sono venduti con garanzia legale di conformità prevista dagli art.128-135 del Codice del Consumo. La garanzia di conformità è riservata ai Clienti Consumatori che hanno effettuato acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Ai Clienti con partita IVA che acquistano prodotti sul Sito vengono applicate le garanzie per vizi della merce venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt. 1490 e ss.c.c.).

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità si manifestino alla consegna della merce ed avvenuta apertura del pacco. Per tale motivo la dimostrazione del difetto di conformità è a carico del Cliente, il quale deve fornire al Venditore prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del prodotto.

Il Venditore è proprietario esclusivo dei contenuti del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, loghi, testi, immagini, fotografie, loghi, layout delle pagine, design del sito e know-how.

Nessun contenuto del sito può considerarsi concesso in licenza o oggetto di qualsivoglia altro diritto di utilizzo da parte di utenti e/o terze parti.

Fatto salvo per quanto espressamente consentito dal Venditore, è vietato utilizzare, modificare, adattare, scaricare, caricare, riprodurre, trasmettere, pubblicare, visualizzare, trasferire o ridistribuire i contenuti del Sito in qualsiasi forma o per mezzo di qualsiasi tecnologia in assenza di previa autorizzazione del Venditore e degli altri titolari dei diritti di proprietà intellettuale dei contenuti promossi dal Sito.

È fatto divieto agli Utenti di caricare, distribuire o diffondere tramite il Sito materiali e/o contenuti illegali, osceni, diffamatori, lesivi dei diritti relativi ai dati personali, abusivi o illegittimi e/o qualsiasi tipologia di contenuto che possa costituire reato o indurre a commettere un reato, violare una o più norme di legge o i diritti di terzi nonché ledere l’immagine, la reputazione e il buon nome del Venditore.

L'Utente è consapevole che la violazione dei presenti termini potrebbe determinare un danno per il Venditore il quale può adire alle vie legali e richiedere un risarcimento economico.

Il Venditore non accetta di ricevere alcun materiale inviato attraverso il Sito ad eccezione dei contenuti espressamente richiesti ad Utenti e Clienti

Gli Utenti accedono al Sito autonomamente ed il Venditore declina ogni responsabilità rispetto a qualsivoglia danno o pregiudizio subito dall’Utente derivante dalla navigazione del Sito, l’utilizzo delle funzionalità da esso proposte e il download di materiale (ad esempio virus, malware o altri contenuti elettronici malevoli).

Il Venditore non è responsabile dei furti di dati dei Clienti operati per attacchi di attacchi esterni ai server del Venditore.

Qualsiasi informazione relativa a dati di natura personale inserita dagli Utenti all’interno del Sito viene trattata dal Venditore nel pieno rispetto delle leggi applicabili e della Privacy Policy pubblicata sul Sito.

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Il Venditore si impegna, per quanto possibile, ad informare gli Utenti in caso di modifiche significative al Sito.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i materiali di terze parti pubblicati sul Sito o resi accessibili collegamenti ipertestuali o altri "collegamenti" digitali proposti dal Venditore per consentire agli Utenti di accedere ad informazioni più complete. L’azione di approfondimento proposta dal Venditore non ha lo scopo di promuovere prodotti, servizi o informazioni forniti da terze parti.

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L’Utente che pubblica propri contenuti sul Sito attraverso gli strumenti messi a disposizione dal Venditore, autorizza il Venditore stesso a memorizzare, archiviare, pubblicare, trasmettere, utilizzare e distribuire tali contenuti a favore di altri Utenti che visitano il Sito o le pagine social di proprietà del Venditore.

L'utente riconosce e accetta che il Venditore si riserva il diritto ma non l’obbligo di conservare tali contenuti:

  • per i 12 mesi successivi alla data di pubblicazione
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  • indefinitamente, senza riferimenti ai dati personali dell'utente.

Il Venditore si riserva il diritto di inviare materiale informativo e/o pubblicitario agli Utenti e ai Clienti del Sito che ne fanno esplicita richiesta, tramite posta, e-mail o altro metodo di contatto fornito.

I Clienti possono, in qualsiasi momento, revocare tale autorizzazione concessa al Venditore attraverso i sistemi messi a disposizione dal Venditore stesso (link all’interno delle mailing list o mail a servizioclienti@store-italia.it

Per qualsiasi informazione riguardante l’utilizzo del Sito ed i presenti termini e condizioni del servizio, l’Utente è invitato a contattare il servizio clienti del sito www.store-italia.it tramite mail all’indirizzo  servizioclienti@store-italia.it o telefonando al numero +39 015 2496121 (da lunedì a venerdì, dalle 16 alle 19)

Per reclami relativi ai prodotti acquistati sul Sito, resi, rimborsi o approfondimenti relativi ai servizi offerti dal Venditore, l’Utente è invitato a consultare le informative dedicate pubblicate sul sito e, in caso di necessità, contattare direttamente il servizio di assistenza del sito www.store-italia.it, all’indirizzo e-mail:  servizioclienti@store-italia.it.

Fermo restando il contenuto delle informative e le Policy pubblicate, i presenti termini e condizioni di servizio rappresentano l’accordo tra l’Utente e il Venditore rispetto all’utilizzo del Sito. Eventuali altri termini e condizioni applicati dal Venditore nei rapporti con gli Utenti del Sito saranno considerati come aggiuntivi rispetto ai presenti.

Il Sito è attualmente progettato per essere fruito da Utenti che si trovino in Italia ed il Venditore non fornisce alcuna garanzia sulla sua conformità in altri Paesi.

I presenti termini e condizioni del servizio sono regolati e devono essere interpretati in base alle norme vigenti nel territorio della Repubblica Italiana.

Se l’utente è un Cliente Consumatore, il giudice competente rimane quello previsto dal D.lgs. 206/2005.

Qualora una qualsiasi delle disposizioni inserite nella presente informativa su termini e condizioni di servizio e nelle altre informative pubblicate (considerate nell’ultimo aggiornamento), esse non verranno considerate e non influiranno sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

Privacy e Cookie Policy

PRIVACY E COOKIE POLICY

Store Italia (di seguito denominato “Venditore”) ritiene particolarmente importante la riservatezza e sicurezza dei dati personali degli Utenti.

Il presente documento ha lo scopo di informare l’Utente su come verranno trattati i dati che affiderà al Venditore e/o che potranno essere raccolti durante la navigazione del sito www.store-italia.it, sulla loro eventuale cessione a terzi e sui diritti e le opzioni di cui dispone ogni navigatore per controllare i propri dati personali e proteggere la sua privacy.

Titolare del trattamento dati ai sensi delle leggi vigenti è il proprietario del sito www.store-italia.it:  Fraire Mauro, con sede in Via Gramsci n. 39/41 - 13876 Sandigliano (BI).

All’interno della presente informativa, con il termine dato personale si intende qualunque informazione in grado di identificare una persona fisica in modo univoco diretto (ad esempio cognome, nome, indirizzo, e-mail, numero di telefono, ecc.)  o indiretto (come numero di ordine, indirizzo IP, ecc.).

Il Venditore raccoglie i dati personali degli utenti per:

  • Offrire una piacevole esperienza d’uso del sito
  • Promuovere i servizi offerti dal sito
  • Sviluppare servizi personalizzati a favore degli Utenti
  • Aggiornare i prodotti secondo gusti ed esigenze degli Utenti
  • Gestire gli ordini degli Utenti e la loro consegna
  • Garantire la sicurezza delle operazioni sul sito, anche attraverso trattamenti dati automatizzati
  • Gestire le relazioni con gli Utenti per richieste di informazioni, chiarimenti, ordini e reclami
  • Rintracciare e gestire gli eventuali richiami e ritiri di prodotti

 

Previo consenso dell’Utente fornito attraverso il banner posto a fondo pagina o i moduli di comunicazione pubblicati, il Venditore può:

  • Inviare informazioni sull’introduzione di nuovi servizi e prodotti
  • Inviare comunicazioni promozionali e pubblicitarie, eventualmente personalizzate sugli interessi dei singoli Utenti
  • Favorire nuovi acquisti attraverso la conservazione di alcuni dati ricorrenti
  • Condividere i dati personali con aziende Partner per l’invio di pubblicità di particolare interesse per l’Utente.

L’Utente può modificare in qualsiasi momento le scelte sulla ricezione di informazioni e comunicazioni da parte del Venditore modificando le preferenze accordate, agendo direttamente sul sito.

Negando il consenso l’Utente accetta di non usufruire di tutti i servizi proposti e acconsente ad un’esperienza di navigazione ridotta.

Il Venditore opera la raccolta dei dati degli Utenti sia in maniera automatizzata, durante la navigazione del sito, sia per fornitura volontaria degli stessi da parte degli Utenti.

I dati personali degli Utenti sono trattati presso la sede del titolare del trattamento e presso i datacenter del web hosting.

Il Venditore conserva i dati raccolti durante per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle attività e secondo i termini previsti dalle vigenti normative. Alla scadenza, in assenza di ulteriori finalità di conservazione,  i dati verranno cancellati o anonimizzati.

Il Venditore, eventualmente in collaborazione con terzi responsabili del funzionamento di alcuni servizi, raccoglie i dati personali degli Utenti quando questi:

  • Effettuano una interazione con l’azienda, richiedendo informazioni attraverso i sistemi pubblicati sul sito (come form di richiesta informazioni) o contattando tramite mail/telefono i gestori ed il servizio di assistenza clienti
  • Procedono al completamento di un ordine di acquisto dei prodotti promossi sul sito
  • Effettuano un pagamento
  • Prestano il consenso a ricevere materiale commerciale generico e/o specifico rispetto a categorie di prodotti/brand
  • Rispondono a sondaggi o indagini sulla soddisfazione dell’esperienza come Clienti
  • Interagiscono con i canali social dell’azienda
  • Navigano nel sito tramite Cookies e tecnologie simili
  • Forniscono il consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali.

I dati che il Venditore raccoglie sono finalizzati alla corretta implementazione dei servizi proposti nel sito www.store-italia.it e possono riguardare:

  • Dati personali forniti direttamente dagli Utenti durante l’utilizzo del sito
  • Recapiti per la consegna degli ordini
  • Preferenze personali in relazione agli ordini completati
  • Informazioni relative agli ordini, come tipologie di prodotti acquistati
  • Informazioni statistiche relative ai mezzi di pagamento utilizzati sul sito
  • Informazioni fornite dagli Utenti in merito alla qualità del servizio ricevuto e dei prodotti acquistati
  • Eventuali dati dei profili social importati dall’utente per utilizzare i servizi proposti dal sito.

Gli acquisti sul sito www.store-italia.it vengo effettuati attraverso il sistema di pagamento protetto e conforme di Shopify Payment per garantire agli Utenti sicurezza nelle transazioni e contrastare eventuali frodi .

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Le finalità del trattamento dei dati raccolti dal sito aggiuntive a quelle connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio sono:

  • Analisi Statistica
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  • Sicurezza
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  • Attività accessorie
Alcuni dati potrebbero essere comunicati a terze parti per lo svolgimento di funzioni essenziali o strumentali all’operatività del servizio (attività logistiche, tecniche o di altro conto per il Venditore). Tali fornitori hanno accesso esclusivamente ai dati essenziali per il completamento della propria attività e si impegnano a non utilizzarli per altri scopi ed a trattare le informazioni nel rispetto delle leggi vigenti.  
Il Venditore tratta i dati degli Utenti, nel pieno rispetto degli obblighi di legge, per i seguenti motivi legali:
    • Esecuzione del contratto di vendita tra il Venditore e il Cliente
    • Interesse legittimo per l’invio di comunicazioni generali, aggiornamenti e risoluzione di controversie relative ai prodotti e servizi offerti
    • Interesse legittimo per attività di protezione del sito, prevenzione di abusi e SPAM
    • Dichiarazione di consenso prestata dall’Utente

Il Venditore condivide i dati degli utenti strettamente necessari con:

  • Il personale di Store Italia responsabile dello svolgimento di alcuni servizi, come l’assistenza clienti
  • Partner e terze parti coinvolte nella corretta evasione degli ordini
  • Fornitori dei servizi di pagamento
  • Fornitori di servizi di hosting, manutenzione del sito, prevenzione frodi, servizi logistici, servizi di trasporto
  • Terze parti per adempiere ad obblighi legali, regolamentari o contrattuali o per rispondere a richieste della autorità competenti.

Alcuni destinatari dei dati personali dell’Utente potrebbero trovarsi al di fuori dello Spazio Economico Europeo. In presenza di trasferimento dati di tale tipologia verranno applicate adeguate garanzie in conformità alle vigenti norme in materia di tutela dei dati personali.

 Il venditore conserva i dati personali degli Utenti in conformità con gli obblighi legali e le raccomandazioni della legge italiana.

 L’Utente ha sempre il diritto di opporsi al trattamento dei dati in conformità con la normativa vigente (GDPR) e richiedere:

  • Modifica e rettifica dei dati personali forniti
  • Cancellazione dei dati personali
  • Opposizione al trattamento dei dati personali
  • Limitazione di utilizzo dei dati personali per motivi legittimi
  • Portabilità dei dati (se applicabile)

 Per qualsiasi domanda relativa alla raccolta ed al trattamento dei suoi dati, l’Utente può contattare il Venditore all’indirizzo mail: servizioclienti@store-italia.it.

 

 

 

 

Informazioni di contatto

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Il Sito www.store-italia.it è di proprietà di

Mauro Fraire,

Via Gramsci n.39/41, 13876, Sandigliano (BI)

P.IVA : 02177000029

REA: BI - 182432

 

In funzione delle esigenze degli Utenti, in venditore ha predisposto i seguenti strumenti:

Motivazione di contatto

Strumento di contatto

Richiesta di informazioni generiche riguardanti i prodotti (ad esempio disponibilità, caratteristiche, specifiche tecniche, ecc.)

Mail: info@store-italia.it

Richiesta di informazioni riguardanti tempi, metodi ed eventuali costi di spedizione dei prodotti promossi sul sito www.store-italia.it

Mail: info@store-italia.it

Consultare: Informativa sulle spedizioni

Richiesta di Informazioni riguardanti lo stato degli ordini

Mail: servizioclienti@store-italia.it

Richiesta di modifiche degli ordini non ancora spediti (ad esempio variazione indirizzo di consegna, modifica delle quantità, ecc.)

Mail: servizioclienti@store-italia.it

Segnalazioni di anomalie rispetto ai prodotti consegnati

Mail: servizioclienti@store-italia.it

Consultare: Informativa resi e rimborsi

Richieste riguardanti resi e rimborsi

Consultare: Informativa resi e rimborsi

Per tutte altre richieste riguardanti l’utilizzo del sito ed i termini e condizioni dei servizi proposti da Store Italia

Mail: info@store-italia.it

Telefono: +39 015 2496121 (da lunedì a venerdì, dalle 16 alle 19)

 

Informativa sulle spedizioni

INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI

Gli acquisti effettuati sul sito www.store-italia.it vengono, in genere, consegnati al destinatario entro 7/10 giorni lavorativi a partire dalla data di conferma e avvenuto pagamento della merce.

L’intervallo indicato include:

  • Tempo di allestimento del pacco presso il magazzino
  • Periodo effettivo di spedizione necessario ai corrieri per consegnare la merce

Il venditore si impegna a recapitare la merce nel più breve tempo possibile, riducendo, ove possibile, i tempi di spedizione.

Gli ordini completati dopo le ore 17, nel week-end o in giorni pre-festivi o festivi (indicati nel calendario di riferimento per la nazione Italia) verranno trattati il primo giorno lavorativo, momento da cui partirà il conteggio dei giorni necessari per il completamento della spedizione.

Le zone abilitate per la spedizione dei prodotti acquistati sono:

  • Italia
  • Unione Europea
  • Regno Unito
  • Città del Vaticano
  • Repubblica di San Marino
  • Stati Uniti
  • Canada

Le spedizioni verso i paesi non appartenenti all’Unione Europea potrebbe richiedere un periodo di tempo più lungo rispetto a quanto indicato nella presente informativa.

Le richieste di spedizioni in zone differenti da quelle elencati verranno valutate singolarmente dal Venditore. Si invitano pertanto i Clienti Consumatori interessati a tali spedizioni a contattare il Venditore all’indirizzo e-mail servizioclienti@store-italia.it.

In presenza di casi eccezionali verificatesi fuori dal controllo del Venditore e per cause di forza maggiore (ad esempio eventi atmosferici, scioperi, incidenti che coinvolgono i mezzi di trasporto, periodi di festività, periodi di interruzione del servizio, controlli doganali, ecc.), le spedizioni dei prodotti acquistati potrebbe subire ritardi non imputabili al Venditore stesso.

I prezzi dei prodotti pubblicati nel presente sito sono da intendersi al netto delle spese di spedizione, indipendenti da variabili come numero di colli, peso e volume della merce acquistata.

I costi per la spedizione dei prodotti acquistati, indipendentemente dagli importi, sono i seguenti:

Paese di spedizione

Costo

Italia

Gratis

Unione Europea

Gratis

Regno Unito

Gratis

Città del Vaticano

Gratis

Repubblica di San Marino

Gratis

Stati Uniti

19,90 €

Canada

19,90 €

I costi di spedizione per le spedizioni verso Stati non presenti in tabella verranno indicati dal Venditore direttamente al Cliente Consumatore durante il processo di completamento dell’ordine.

Eventuali costi imprevisti per il completamento di spedizioni fuori dall’Italia, dome dazi o imposte, sono a carico del Cliente.

Il Venditore provvede ad organizzare il trasporto utile alla consegna della merce all’indirizzo indicato dal Cliente Consumatore durante il processo d’ordine, nel rispetto delle tempistiche e affidandosi a corrieri esterni specializzati (DHL, Fedex, SDA, UPS, GLS, Bartolini, ecc.) in grado di garantire il tracciamento delle spedizioni.

Il servizio di spedizione è garantito solo per gli indirizzi raggiungibili dai corrieri incaricati dal Venditore per la consegna. I tempi indicati nella presente informativa sono indicativi ed in alcun modo vincolanti per il Venditore: l’adozione di un servizio di spedizione esterno consente l’individuazione di un lasso di tempo per la consegna ma non di un giorno specifico di recapito. Il Venditore non è responsabile di eventuali ritardi occorsi durante il trasporto, perdite, danni, errata o mancata consegna imputabili al servizio di spedizione.

L’indirizzo di spedizione indicato in fase di completamento dell’ordine è l’indirizzo dove verrà effettuata la consegna della merce. Si invita il Cliente Consumatore ad indicare tutte le informazioni utili per la corretta consegna (ad esempio nome e cognome indicato sui campanelli per la consegna per evitare giacenze per “indirizzo sconosciuto o indirizzo errato”) e verificare i riferimento di contatto (telefono ed e-mail).

L’indirizzo di consegna può essere corretto entro 24 ore dal completamento e pagamento dell’ordine, inviando una mail a servizioclienti@store-italia.it

Ad avvenuta spedizione, il Venditore comunicherà tramite e-mail al Cliente Consumatore i riferimenti utili a tracciare la spedizione.

La Consegna al Domicilio del destinatario prevede la firma per accettazione del destinatario ovvero di persona abilitata al ritiro. Al momento della consegna della merce il Cliente Consumatore (o la persona da esso incaricata per il ritiro della merce) è pertanto invitato a verificare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non alterato in alcun punto.

Il venditore provvede a preparare l’imballo in modo da proteggere adeguatamente la merce in esso contenuta. In presenza di evidenti danneggiamenti esterni ai colli, alterazioni o manomissioni il Cliente Consumatore deve immediatamente contestare i prodotti ricevuti apponendo sul documento di consegna del trasportatore l’indicazione di riserva di controllo dettagliandone la motivazione (ad esempio “imballo danneggiato”, “imballo forato”, ecc.). Ai sensi del D.Lgs. 22/5/1999 n.185 la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario; se la merce non viene accettata con riserva di controllo non sarà possibile presentare reclamo al vettore. Le eventuali anomalie riscontrate sui prodotti devono essere comunicate al Venditore entro 3 giorni dal ricevimento della merce tramite e-mail, all’indirizzo servizioclienti@store-italia.it, corredate da adeguato materiale fotografico.

Il Cliente Consumatore che accetta la merce senza alcuna contestazione vedrà preclusa la possibilità di impugnare l’irregolarità riguardo alle caratteristiche esteriori ed interne di quanto consegnato.

In caso di mancata consegna della merce per assenza del destinatario, il Cliente Consumatore è invitato a prendere contatto con il corriere indicato dal Venditore al momento della comunicazione di consegna dell’ordine per riprogrammare la consegna. Eventuali successivi accordi su consegne, variazioni di indirizzo, giacenze dovranno essere presi dal Cliente Consumatore direttamente con il corriere.

I costi di giacenza per reiterata impossibilità di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell'ordine o per eventuali errori di indirizzo non imputabili al Venditore saranno a carico del Cliente Consumatore.

Il Cliente Consumatore è invitato a segnalare al venditore l’eventuale mancata consegna della merce entro i tempi indicati verificando anche lo stato della consegna attraverso le informazioni fornite per il tracciamento. In caso di accertata anomalia, il Venditore provvederà a prendere contattare il Cliente Consumatore e risolvere la problematica rilevata.

Al momento dell'apertura del collo, il Cliente Consumatore è tenuto a controllare che il prodotto ricevuto corrisponda a quello ordinato prima di utilizzarlo e non vi siano mancanze rispetto ai documenti di trasporto

Recesso e Rimborsi

INFORMATIVA SUI RIMBORSI E DIRITTO DI RECESSO (ai sensi dell’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo)

Il Cliente Consumatore (ossia la persona fisica che acquista la merce promossa sul sito www.store-italia.it per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con il Venditore sul sito www.store-italia.it, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il Cliente Consumatore può avvalersi del diritto di recesso, o “diritto di ripensamento”, entro 14 (quattordici) giorni solari a partire dalla data di ricezione del prodotto (o di consegna della merce a terzo indicato dal Cliente Consumatore).

Nel caso in cui il Cliente Consumatore acquisti più beni all’interno del medesimo ordine e la consegna degli stessi avvenga in tempi separati, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui viene consegnato l’ultimo bene al Cliente Consumatore (o a terzo da lui designato).

Il Venditore ha predisposto le seguenti opzioni per consentire al Cliente Consumatore di comunicare la propria volontà di recedere dal contratto entro il predetto termine di 14 giorni solari:

ed invio di copia elettronica dello stesso all’indirizzo servizioclienti@store-italia.it.

Nel caso in cui il Cliente Consumatore desideri comunicare il proprio ripensamento con modalità differenti da quelle offerte dal Venditore, l’onere della prova di corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso grava sul Cliente Consumatore.

La comunicazione di recesso prodotta dal Cliente Consumatore dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, senza dettagliarne il motivo, indicando in modo preciso il prodotto (o i prodotti) per cui intende esercitare il diritto di recesso e allegare copia della documentazione comprovante l’acquisto del bene (o dei beni).

Il Venditore, ricevuta la documentazione sopra descritta ed inerente il ripensamento, contatta il Cliente Consumatore utilizzando l’indirizzo di posta elettronica da lui indicato durante la procedura di acquisto sul Sito, richiedendo eventuali dettagli e/o fornendo indicazioni per il reso e la spedizione della merce (incluse modalità di invio ed indirizzo a cui inviare il prodotto).

In presenza di ordini contenenti più prodotti, Il Cliente Consumatore dovrà esercitare diritto di recesso per ogni elemento oggetto di ripensamento seguendo i passaggi sopra indicati. Il Venditore provvede ad inviare conferma per ogni singolo prodotto e indicazioni specifiche per la corretta restituzione dei singoli beni.

Il Cliente Consumatore ha tempo 14 (quattordici) giorni solari per restituire il prodotto, calcolati a partire dalla data di comunicazione del ripensamento. Il diritto di recesso ha effetto solo se tale scadenza viene rispettata.

Ogni singolo articolo deve essere inviato al Venditore nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto dal Cliente Consumatore: integro, non danneggiato, mai indossato o utilizzato, nella sua confezione originale e completo di parti protettive, etichette, accessori ed eventuali manuali.

L’organizzazione della spedizione ed i relativi costi per l’esercizio del diritto di recesso sono a carico del Cliente Consumatore, che può avvalersi del proprio corriere di fiducia per effettuare il reso, rispettando i vincoli tecnici e temporali dichiarati nella presente informativa.

Per la spedizione dei prodotti oggetto di reso, il Cliente Consumatore deve utilizzato l’imballo originale o uno equivalente, neutro, in grado di proteggere adeguatamente la merce oggetto di reso.

E’ inoltre consigliabile utilizzare un servizio di spedizione tracciabile e/o provvedere all'acquisto di un'assicurazione sulla spedizione.

Il Venditore non è responsabile della mancata ricezione della merce resa dal Cliente Consumatore e non risponde in alcun modo di danneggiamenti accorsi durante la spedizione del prodotto reso, riconoscendosi la possibilità di rifiutare l’accettazione del reso se risulti in qualche modo danneggiato o non conforme.

Ricevuta la merce oggetto di reso, il Venditore utilizza l’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Consumatore durante la procedura di acquisto on line per comunicare:

  • arrivo dei prodotti presso la sede indicata dal Venditore
  • avvio delle procedure di ispezione del prodotto (o dei prodotti) oggetto di reso
  • comunicazione di accettazione o rifiuto del rimborso.

Nel caso in cui durante la fase di ispezione si rilevino evidenti segni di utilizzo del prodotto o di danneggiamenti dovuti ad errata manipolazione del prodotto, utilizzo, incuria, errati tentativi di montaggio o smontaggio della merce, il Venditore provvede al computo dei danni

In presenza di danni, l’importo del computo viene trattenuto dal Venditore dal rimborso della somma pagata per l’acquisto della merce da parte del Cliente Consumatore.

Il Cliente Consumatore risponde della diminuzione di valore risultante da:

  • reso di un articolo in condizioni differenti da quanto spedito dal Venditore
  • manipolazione del bene diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto acquistato
  • restituzione di un prodotto diverso per tipo, codice identificativo univoco del singolo articolo, modello, marca e natura da quanto inviato dal Venditore e ricevuto dal Cliente Consumatore
  • assenza e/o il danneggiamento del prodotto e/o di uno o più degli accessori in dotazione.

Tale diminuzione di valore sarà quantificata dal Venditore e comunicata al Cliente durante la procedura di rimborso. Il computo dei danni può svilupparsi sino al rifiuto del reso da parte del Venditore.

Se il Diritto di Recesso è esercitato dal Cliente Consumatore nelle modalità e nei termini indicati nella presente informativa ed in presenza di esito positivo dell’ispezione della merce, il Venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l'acquisto del prodotto (o dei prodotti) con le medesime modalità utilizzate dal Cliente Consumatore per l’acquisto on line.

Il Venditore provvede al rimborso delle somme nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore stesso è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso del Cliente Consumatore, aggiornando quest’ultimo sull’esecuzione del rimborso.

Si rende noto al Cliente Consumatore che banche e società emittenti delle carte di credito potrebbero impiegare un lasso d tempo non quantificabile dal Venditore per elaborare e registrare il rimborso.

Il Cliente Consumatore non ha diritto al rimborso se non rispetterà i termini per l’esercizio del diritto di recesso descritti nella presente informativa. In presenza di comportamenti non conformi alla presente informativa, il Venditore comunicherà tramite e-mail al Cliente Consumatore la mancata accettazione del reso. Pertanto, il Venditore non provvede al rimborso di eventuali articoli resi dal Cliente Consumatore prima della conclusione della procedura applicativa del diritto di recesso e/o in mancanza di approvazione da parte del Venditore stesso.

Il Venditore si impegna a rimborsare tutti i pagamenti effettuati a suo favore per gli ordini per cui viene richiesto il diritto di recesso e per i quali è stata approvata la procedura di reso.

Sono esclusi dal rimborso:

  • spese di spedizione sostenute dal Cliente Consumatore per il reso del prodotto
  • Dazi e spese doganali
  • Prodotti per i quali il Cliente Consumatore domanda il recesso del contratto di vendita dopo più di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce
  • Merce spedite dal Cliente Consumatore oltre il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario calcolati dalla dati di dichiarazione della volontà di recedere dal contratto.

Detti rimborsi potranno essere sospesi fino al ricevimento ed ispezione da parte del Venditore dei beni inviati dal Cliente Consumatore o fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Venditore dell’avvenuta spedizione dei prodotti. Per rendere valido il diritto di recesso e consentire al Venditore il rimborso degli importi sostenuti dal Cliente Consumatore, la spedizione deve avvenire entro 14 giorni solari dalla data in cui il Cliente Consumatore ha informato il Venditore della volontà di recedere dal contratto.

Il Cliente Consumatore non potrà avvalersi del diritto di recesso domandando la sostituzione del bene acquistato con un altro presente sul sito www.store-italia.it.

Al momento della ricezione dell’ordine, il Cliente Consumatore è invitato ad ispezionare con cure la merce ricevuta.

In presenza di articoli difettosi, danneggiati o differenti da quanto ordinato, il Cliente Consumatore deve immediatamente contattare in Venditore inviando una mail a servizioclienti@store-italia.it, descrivendo difetti e/o  difformità rilevate, allegando documentazione di acquisto e fotografie dei vizi riscontrati.

A seguito di tale comunicazione, il Venditore contatta il Cliente Consumatore per concordare la procedura di reso dei prodotti difformi con eventuale rimborso dell’importo pagato e/o sostituzione dei medesimi (ove possibile).

I Clienti che acquistano prodotti dal sito www.store-italia.it utilizzando la propria partita IVA non potranno avvalersi del diritto di recesso.

Il Venditore è responsabile della garanzia del rivenditore inerente i difetti di conformità del prodotto rispetto a quanto contenuto nel contratto di vendita.

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.